English French German Spain Italian Dutch Russian Portuguese Japanese Korean Arabic Chinese Simplified
Quiero esto en mi Blog!

lunedì 17 agosto 2020

Filastrocca del temporale

 


Sembra che pianga il ciel dal troppo male,

s’incupisce e brontola e poi scoppia un temporale

e nemmeno dà il tempo di fare fagotto

che prima pioviggina e poi cade a dirotto.


 

Oh, mamma, che paura mi ha fatto quel tuono

rimbomba ancor tra i vetri il tremendo suono,

eppur mi sorprende, anche se ero in allerta,

veloce lo zig-zag di un'altra saetta.

 

Il vento ulula e forma una figura

scuotendo un albero e a me fa un po' paura,

penso che sia meglio che me ne vada a letto,

ma lo trovo già occupato dal mio cagnetto.

 

Trema il poverino per un nuovo gran botto

e scappando all'improvviso vi si nasconde sotto,

per me e per lui la burrasca è sempre un dramma

ma presto a confortarci arriva da noi la mamma.


                                                                                                                                       




Filastrocca pubblicata sul sito Scrivere 

Immagini Gif Animate.com 

Glitter Gaphics

14 commenti:

  1. Vivì, io amo il temporale, soprattutto quella calma innaturale che lo precede.

    RispondiElimina
  2. Bellissima,buon pomeriggio Vivì!

    RispondiElimina
  3. Povero cagnolino.
    Anche mio figlio ha paura dei tuoni, e lo ritrovo rannicchiato nel mio letto.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  4. Meravigliosa questa filastrocca.
    L'inizio poi ha descritto perfettamente il temporale di ieri.

    RispondiElimina
  5. I bimbi e gli animali hanno sempre paura del temporale, per fortuna che c'è la mamma a consolarli. Incantevole filastrocca: come sempre Viviì nn ti smentisci mai. Un caro saluto da Grazia

    RispondiElimina
  6. Benvenuta Vivi! come stai, hai riposato? e una gioia rileggere le tue storie divertenti, nostalgiche, sentimentali e avventura! Preziosa filastrocca... forse l'estate e la sua euforia si lasciano alle spalle, la pioggia cade lentamente, la sua aria malinconica annuncia un addio... e quei tuoni ...! e la voce di un dio infuriato, mi fa trasalire! Pura meraviglia e un abbraccio.

    RispondiElimina
  7. Molto simpatica !!Io , pur non avendone paura, non è che ami troppo il temporale, non mi piacciono i lampi. Se la pioggia cade forte, ben venga !! E' una filastrocca molto bella e ben corredata dalle immagini. Bravissima !!!

    RispondiElimina
  8. Grazie di questa filastrocca davvero carina! La leggerò al mio nipotino.

    RispondiElimina
  9. Noto con piacere che sei ritornata. In gran forma,come sempre!Bella questa filastrocca!Io adoro i temporali e tu lo hai descritto alla perfezione.Ciao.Lu.

    RispondiElimina
  10. Vien voglia di prendere in braccio il cagnolino per stringerlo a sé. Molto simpatica la filastrocca.
    Ciao Vivì, un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. Leggere i tuoi post mi rilassa particolarmente 🤍

    RispondiElimina
  12. Mi piace la quiete dopo i temporali.
    Sereno giorno.

    RispondiElimina
  13. Bom dia de domigno, querida amiga Vivi!
    Eu pedia auxílio ao pai amado. Tinha medo de trovões e raios e morava num lugar descampado.
    Muito bonito seu blog.
    Tenha uma nova semana abençoada!
    Bjm carinhoso e fraterno de paz e bem

    RispondiElimina
  14. eccellente storia per bambini contiene anche immagini in movimento come la vita, i libri di fiabe per bambini sono molto interessanti.
    Buon fine settimana
    Saluti

    RispondiElimina

La leggenda di re Carnevale

  C’era una volta un regno governato da un sovrano chiamato Carnevale dall’indole scherzosa, altruista e molto generosa. Difatti, ogni sud...