English French German Spain Italian Dutch Russian Portuguese Japanese Korean Arabic Chinese Simplified
Quiero esto en mi Blog!

mercoledì 8 luglio 2020

Oh…come dondola





Oh…come dondola
la barca alla fonda
e la cresta dell’onda
di schiuma la inonda.


Inchina la prua
alla vela che lascia
di spuma candida
si allarga la scia.


Spira quel vento
e sembra contento
e sulle tolde
gonfia le rande.

                                                                                    

Laggiù nel fondale
guizza lo sciame
risalta il mare
di pinne e squame.



Sull'acqua splende
quel nastro d’argento
sciogli le vele
e vola nel vento.


Oh, come dondola
in quella laguna
dove specchian le stelle
e il sole e la luna.



Filastrocca pubblicata sul web. 
immagini gifanimate.com

23 commenti:

  1. Bellissimi versi su barche che dondolano alla fonda descritte con quell'armonia che ti e congeniale in cui elegantemente le rime mettono in risalto la bravura dei tuoi versi. Buona giornata ed un abbraccio Vivì.

    RispondiElimina
  2. Allegra, bella e poetica.
    Brava Vivì.

    RispondiElimina
  3. Grazie Gus...si tratta di una semplice filastrocca, ma sono contenta che ti sia piaciuta. Un saluto e un sorriso.

    RispondiElimina
  4. In questi giorni dalle mie parti c'è un forte vento di maestrale, quindi le barche dondolano eccome.
    Un bacione e buona giornata.

    RispondiElimina
  5. Deliziosissima filastrocca sei veramente brava in questo genere.
    Complimentissimi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sara e serena giornata a te- Un abbraccio.

      Elimina
  6. Bellissimi versi, molto piacevoli da leggere ! Io amo andare in barca e presto (lo spero proprio) , andrò al mare !! Salvo imprevisti , perchè, fino a quando non son là , non ci credo, anche se ho già il biglietto aereo. Belle anche le immagini. Saluti cari.

    RispondiElimina
  7. Bella questa filastrocca così musicale! Ciao Vivì, buona serata.
    sinforosa

    RispondiElimina
  8. Mi piace farmi cullare dalle onde, ogni volta torno bambina.
    Buona serata Vivì e grazie per le emozioni che mi regali con la tua fantasia ed i tuoi versi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Mariella che con le tue parole mi ricambi delle stesse emozioni. Un abbraccio caloroso. 🥰🥰🥰

      Elimina
  9. Sono molto sentimentale, Vivi. Ecco perche questa poesia e il paradiso per me. Adoro le barche a vela. il vento, i cavallucci marini e i gabbiani, la luna e la schiuma... felici e nostalgici allo stesso tempo, amica mia. Bellissima! e di un livello notevole

    Buona notte di stelle marine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolcissima amica lontana. Un abbraccio che attraversa l'oceano. 🥰

      Elimina
  10. Molto estiva. Giusta per far sentire ai bambini l'arrivo imminente del mare *_*

    RispondiElimina
  11. Ciao Valeria. Per bambini ho già pubblicato alcune favole e se scorri la pagina trovi i titoli dei libri già usciti, mentre per le filastrocche occorrerebbe trovare l'editore giusto. Cosa assai difficile di questi tempi. Ti ringrazio per il tuo commento e a presto.

    RispondiElimina
  12. cullata dalla tua filastrocca mi son ritrovata dove sempre ho amata e amo stare:in un mare di gioia.Lu.

    RispondiElimina
  13. Le barche e il mare sono il mio elemento naturale
    Complimenti per la filastrocca.
    Ciao fulvio

    RispondiElimina
  14. Una stupenda filastrocca.
    Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  15. brava. pure questa soave alla voce della lettura. buon giorno

    RispondiElimina

La leggenda di re Carnevale

  C’era una volta un regno governato da un sovrano chiamato Carnevale dall’indole scherzosa, altruista e molto generosa. Difatti, ogni sud...