English French German Spain Italian Dutch Russian Portuguese Japanese Korean Arabic Chinese Simplified
Quiero esto en mi Blog!

domenica 23 febbraio 2020

Tarantella a modo mio





Tarantella
dei giorni a venire
e del leggiadro pensare
mi sgorghi dal cuore
mi prendi la mano
portando lontano
e tal palombella
volteggio con te...

Tarantella di fiera
montagna
fucina di dei
di streghe e ciclopi
su ritmo sfrenato
di tamburelli
di tacco e di punta
saltello con te... 

Tarantella
dalle mille parole
un po' dolci e un po' amare
di canzoni d'amore
poeti e cantori
mi prendi l'anima e il cuore
e leggiadra farfalla
mi libro con te...

Tarantella
sgualcita e spavalda
in parte promessa
e in parte gagliarda
se ci ripenso
ancor trafelata
ballo spavalda... senza fiato con te








Filastrocca pubblicata il 25/11/2011 sul sito Scrivere

1 commento:

  1. Un bel brano poetico dedicato a una speciale e trascinante musica, che si ascolta sempre con immenso piacere.
    Versi apprezzatissimi.
    E' bello soggiornare sulle tue pagine.
    Un abbraccio, cara, silvia

    RispondiElimina

La leggenda di re Carnevale

  C’era una volta un regno governato da un sovrano chiamato Carnevale dall’indole scherzosa, altruista e molto generosa. Difatti, ogni sud...